Come funziona Wallapop Pro per vendere MOLTO DI PIÙ [2023]

Vendere di più su Wallapop e farlo da esperto è possibile! Scopri come funziona Wallapop Pro, se ne vale la pena e i suoi principali vantaggi.

Autore dell'articolo: Olalla Editor e gestore di contenuti digitali alla moda.
come funziona wallapop pro

Se normalmente vendi articoli di seconda mano online, sia che tu venda online o che aggiusti gli articoli per la rivendita, puoi optare per Wallapop Pro, soprattutto se il tuo obiettivo è guadagnare di più grazie a Wallapop indipendentemente dal fatto che tu sia auto- impiegato o meno .

Come funziona Wallapop Pro?

Wallapop Pro è un abbonamento al servizio Wallapop che contiene diverse funzionalità che ci consentono di vendere come professionisti, in modo da poter trasformare il nostro hobby in un business o come azienda possiamo vendere tutti i nostri prodotti sulla loro piattaforma.

Vantaggi di Wallapop Pro

Wallapop Pro ha dei vantaggi che differenziano davvero l'avere un account normale da uno professionale:

  • Profilo personalizzato: possiamo avere un profilo personalizzato per distinguerci dagli altri e trasmettere più fiducia al cliente, condividendo il nostro sito web e telefono.

  • Aumenta visibilità: i nostri annunci avranno più visibilità come se avessimo pagato per promuoverli, quindi non è necessario promuovere i nostri annunci.

  • Annunci sempre attivi: i nostri annunci saranno sempre attivi senza scadenza dopo due mesi.

  • Aumento del numero di articoli: puoi vendere più di 200 prodotti a seconda della tariffa Wallapop Pro che paghi.

Certo, Wallapop Pro include anche il servizio di ritiro a domicilio.

Perché iscriversi a Wallapop Pro?

Wallapop Pro serve per poter vendere di più e professionalizzare la nostra attività di vendita online, ma c'è una grande utilità.

Questa utilità si basa sul fatto che gli annunci che creiamo sono inattivi dopo due mesi e nessun cliente potrà vederli. I venditori potranno riattivarlo nuovamente affinché i clienti lo vedano, ma in caso contrario, questo annuncio conterà come uno in più, quindi se abbiamo 100 annunci di prodotti inattivi, avremo solo 100 prodotti rimasti per caricarne altri, se lo desideriamo per aumentare il numero di prodotti dovremo ottenere Wallapop Pro.

Questo è qualcosa che i venditori Wallapop stanno vedendo poiché la piattaforma rende i loro annunci inattivi a sorpresa poiché in totale superano i 200 annunci inattivi o attivi che hanno sul loro profilo.

Prezzi di Wallapop Pro

Ci sono 5 diverse tariffe per Wallapop Pro a seconda del numero massimo di articoli che desideri pubblicare sul tuo profilo:

  • Wallapop Pro Basic: con il quale hai anche lo stesso limite di annunci di 200 che ha un normale profilo Wallapop, solo tu hai gli altri vantaggi di essere Wallapop Pro in quanto sono i tuoi annunci non scadono, puoi avere un profilo personalizzato e maggiore visibilità.

  • Wallapop Pro 400: hai tutti i vantaggi di Wallapop Pro e puoi caricare fino a 400 elementi.

  • Wallapop Pro 1200: tutti i vantaggi di Wallapop Pro ma con un limite di 1200 annunci.

  • Wallapop Pro 2000: puoi caricare fino a 2000 annunci su Wallapop con tutti i vantaggi di essere un professionista.

Ci tengo a precisare che sì, il prezzo di Wallapop Pro è IVA inclusa.

Wallapop Pro ha commissioni?

Wallapop Pro ha un grosso inconveniente, ovvero che anche se paghiamo questo abbonamento mensile, ha comunque una commissione di vendita del 10%, oltre al fatto che i clienti devono comunque pagare la spedizione.

È possibile annullare Wallapop Pro?

Wallapop Pro è un abbonamento mensile che può essere cancellato in qualsiasi momento e rimarrà attivo fino alla fine del mese, a quel punto smetterà di addebitarti e passerai dall'essere un abbonato ad essere un normale utente Wallapop.

Devo essere un libero professionista per usare Wallapop Pro?

Non è necessario essere autonomi per usare Wallapop Pro, in Wallapop puoi vendere tutti, autonomi o meno, ma devi tenere a mente una cosa: se i prodotti che vendi sono in grandi quantità, potresti avere molto profitto e, quindi, l'avviso del Tesoro può essere attivato.

Questo avviso si attiva nel momento in cui guadagni più di 300 euro, tasse incluse, ciò significa che include l'IVA su quei 300 euro.

Pertanto, se non sei un lavoratore autonomo, ti consigliamo di iniziare a vendere poco prodotto e consolidare gradualmente la tua fiducia nei prodotti che vendi per poi entrare a far parte di Wallapop Pro e registrarti come lavoratore autonomo, riscuotendo l'IVA sui tuoi prodotti da pagare al Tesoro.

Quando metti il ​​prezzo dei tuoi prodotti, che tu sia autonomo o meno, ricorda di includere l'IVA e le altre spese che hai correlato al prodotto. Questo è consigliato quando non sei un lavoratore autonomo in modo da sapere se i tuoi prodotti verrebbero venduti quando sei un lavoratore autonomo, poiché a causa delle tasse il prezzo del tuo prodotto aumenterebbe poiché altrimenti il ​​tuo profitto diminuirebbe.

È interessante calcolare la fattibilità del tuo progetto di vendita di prodotti Wallapop prima di metterti al lavoro, conoscendo il costo del prodotto iniziale, le tasse, il tuo profitto, l'imballaggio e quanto puoi investire per acquistare azioni.

Vale la pena Wallapop Pro?

Wallapop Pro ne vale la pena solo se prendi sul serio le vendite online e se i tuoi profitti sono maggiori dei tuoi costi, e anche se ottieni abbastanza vendite dall'interno della piattaforma. di Wallapop.

Altre alternative a Wallapop sono Vinted, TodoColection o eBay.